[Lugge] Re: proposta di corso e "linea guida"

  • From: Roberto A.F. <robang@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 25 Sep 2003 13:32:48 +0200

On Sat, 20 Sep 2003 03:54:07 +0200
Stefano Sartini <root@xxxxxxxxxxxxx> wrote:

> Un'altro elemento importante è il riconoscimento: chiunque quando
> spende X euro per un corso alla fine vorrebbe un attestato. Sto
> collaborando con SOGEA per tenere alcuni corsi sulla sicurezza
> informatica, e i loro bandi sono stampati su carta intestata che
> riporta i loghi di Regione, Provincia, Camera di commercio e via
> discorrendo.

 Il problema delle certificazioni per ora è stato lontanamente preso in
considerazione e comunque discusso solo a livello di ipotesi. In questo
campo ci mancano almeno due cose:

 - un partner forte che abbia interesse a fornire certificazioni LINUX

 - degli insegnanti certificati

 Per il resto la struttura statuaria è adeguata. Non conosco quali siano
gli oneri amministrativi ed economici per sostenere un programma di
certificazione quindi da questo lato esistono diverse incognite.
Sicuramente il programma di certificazione RH credo sia fuori dalla
nostra portata, almeno stando alle informazioni di seconda mano che mi
sono giunte.