[Lugge] Re: proposta di corso e "linea guida"

  • From: Stefano Sartini <root@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 26 Sep 2003 18:37:34 +0200

[SNIPPO]

Roberto A.F. wrote:

  visto che ormai molti usano il motorino MDK con l'autoradio, le
freccie e il cambio automatico

  perchè non insegnargli a cambiare marcia, montarsi gli specchietti e
fare il cambio dell'olio?

Non capisco la necessità di fare per forza un corso su come si prepara
una moto per una competizione...

Perchè non puoi chiedere dei soldi per dire come si cambia marcia od olio, mentre puoi chiedere dei soldi per insegnare un qualcosa che, a sua volta, ha risvolti economici pratici...

In buona sostanza, nessuno spende soldi "così per fare", ma per ricavarne qualcosa di utile.

Tutto quello che ho scritto partiva dalla tua idea di far pagare i corsi, e nulla piu'. Quando paghi, hai diritto di sapere come si prepara una moto da gara, quando non paghi ti devi accontentare di quello che il "prof." di turno ha voglia/tempo di raccontarti. Altrimenti, www.google.com e trovi tutto quel che ti serve =)

Per quel che riguarda le guerre d religione, sinceramente non mi interessa cosa usa Pippo o Pluto sul suo PC, è una libera scelta pesonale come pure è personale la preferenza di un sistema linux o di un'altro (ci mancherebbe altro...). Ma nel momento in cui io devo decidere se insegnare qualcosa, sono io a decidere cosa e come, e quali sono gli strumenti adatti. E' vero, è una valutazione soggettiva, ma non potrebbe essere altrimenti.

Ciao

Ciaps,

Ste