[haiku-i18n-it] Re: Presentazione

  • From: Barrett <barrett666@xxxxxxxxx>
  • To: haiku-i18n-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 27 Apr 2011 19:01:21 +0200

Condivido che con il termine Ricerca si perde una sfumatura.. anche se la
> sfumatura è sul metodo di ricerca non sull'azione di ricercare in se.
> Considerando inoltre che ormai anche gli altri SO usano metodi di ricerca
> indicizzati (uhm.. non so linux ma spero si sia allineato) non vedo poi la
> cosa così drastica.. più che altro non vedo alternative alla traduzione se
> non 'Interrogazione' ma direi che non è per nulla elegante :)

Sono d'accordo con te...a questo proposito, siccome il termine "Query" ormai
è entrato nel linguaggio comune, io lo lascerei così senza farmi troppi
problemi. Personalmente io sono abbastanza fanatico riguardo l'inclusione di
termini stranieri...ma quando non esiste una parola adatta c'è poco da fare
: )