[zxspectrum] Re: R: Re: Clive Sinclair vs Steve Jobs

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 17 Aug 2014 18:04:54 +0200

Inviato da iPhone

Il giorno 17/ago/2014, alle ore 16:43, "Simone Voltolini"
<simone.voltolini@xxxxxx> ha scritto:

> Io non parlo di "pirateria" post legge italiano del 1992/93 (?!) io parlo di
> quella PRIMA che era OBBLIGATORIA se no ti accattaci al piffero come diciamo
> noi qui a MN!!!
>
> NON potevi trovare quel SW e NON potevi avere la risorsa (non economica ma
> pratica) di poter scegliere!!!

Scusa Simone,
forse non ci siamo capiti ma mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro.

Nulla da dire sul periodo Spectrum.
Concordo su tutto ciò che hai detto.

Ma sul periodo Mac (dal 1992 in poi) no.
Chi acquistava un Mac in quegli anni vuol dire che aveva i soldi per farlo.
Se voleva usare software originale, lo trovava e lo comprava. Come facevo io.
Se non lo faceva, era perché non voleva acquistarlo ma usarlo gratuitamente.
Ossia illegalmente.
Cioè RUBARLO. Punto.

Carlo