[zxspectrum] Re: R: Re: Clive Sinclair vs Steve Jobs

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 18 Aug 2014 21:03:33 +0200

Il giorno 16 agosto 2014 19:37, Simone Voltolini <simone.voltolini@xxxxxx>
ha scritto:

> Faccio notare che la C5 ancora oggi ha i suoi fan e si fanno spesso raduni
> per essa.

Questo non la rende un prodotto migliore.
Io dico: "contenti loro" o "poveretti"... :-)

> Per me l'idea allora sembrava ridicola, oggi invece la vedo molto attuale
> e decisamente "avanti" con i tempi.

Troppo avanti. Forse realizzandola adesso sarebbe venuta più "seria".
Ma così com'è... non ha senso.
Batteria scarsa.
Necessità di pedalare quando la batteria non ce la fa (ricordo la prova su
MC Microcomputer).
Carrozzeria relativamente leggera e non abbastanza protettiva in caso di
urti/incidenti.
Prezzo molto elevato.
Insomma, era un triciclo elettrico, anzi "a pedalata assistita".

> Per me il prodotto era molto avanti e l'affidabilità è dimostrata dai fan
> che stanno utilizzando ancora il mezzo e va perfettamente.

Sì, li vedo spesso in autostrada :-).
Un guidatore a cui ho chiesto (dopo che mi aveva superato a circa 140 Km/h)
mi ha detto che ha superato i 90.000 Km di percorrenza da quando l'ha
comprata.
Sto pensando di comprarla.