[zxspectrum] Re: Ula+

  • From: Alessandro <alessandro.poppi@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 27 Mar 2011 19:15:24 +0200

On Sun, 2011-03-27 at 15:35 +0200, Alessandro Dorigatti wrote:

> Magari potrebbe essere interessante, a questo punto, fare il test con
> btime e Aquaplane: BTime dovrebbe cambiare il colore del bordo a
> specifici T-State (credo senza tirare in ballo ad esempio il floating
> bus) e nel caso del mio core vedo un flickering (a 50Hz) della righetta
> che viene generata; principi analoghi valgono per AquaPlane, anche se in
> quel caso (credo) viene tirato in ballo anche il concetto di contended
> I/O (per calibrare l'istante in cui viene cambiato il colore del bordo).

Dunque, sto provando aquaplane. C'e' un errore fisso ben preciso fra il
punto di commutazione del border e l'inizio del cambio di colore sulla
parte bitmap, tanto da convincermi a modificare l'offset di generazione
del border di circa 16 linee per vedere come diventa.

Sto aspettando che ricompili, ci mette quasi 10 minuti.

Nel frattempo, chiedo lumi su BTime: dove posso trovarlo?

> Vorrei in pratica capire se anche tu noti (a prescindere dalla posizione
> in cui vengono visualizzate righetta o linea di orizzonte nel caso di
> Aquaplane) delle instabilità nella visualizzazione... perchè in tal caso
> POTREBBE (?) dipendere dai problemi di timing del T80?

Aquaplane non mi sembra instabile, solo sfalsato.

Io ho: u0 : entity work.T80sed

Ciao!