[zxspectrum] Re: Ula+

  • From: Alessandro Dorigatti <adorigatti@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 27 Mar 2011 15:35:07 +0200

> Dimentichi che io NON sono fedele con l'ula originale, se vuoi posso
> fare i test ugualmente ma non avranno gran significato.

Magari potrebbe essere interessante, a questo punto, fare il test con
btime e Aquaplane: BTime dovrebbe cambiare il colore del bordo a
specifici T-State (credo senza tirare in ballo ad esempio il floating
bus) e nel caso del mio core vedo un flickering (a 50Hz) della righetta
che viene generata; principi analoghi valgono per AquaPlane, anche se in
quel caso (credo) viene tirato in ballo anche il concetto di contended
I/O (per calibrare l'istante in cui viene cambiato il colore del bordo).

Vorrei in pratica capire se anche tu noti (a prescindere dalla posizione
in cui vengono visualizzate righetta o linea di orizzonte nel caso di
Aquaplane) delle instabilità nella visualizzazione... perchè in tal caso
POTREBBE (?) dipendere dai problemi di timing del T80? A proposito: tu
utilizzi la versione T80a (asynchronous top level) o T80se (synchronous
top level)? Perchè io utilizzo (per forza di cose.. purtroppo) la
versione asincrona che è poi quella che sto cercando di migliorare.

Alessandro