[zxspectrum] Re: Ula+

  • From: adorigatti@xxxxxxxxx
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 24 Mar 2011 12:42:13 +0000

La mia intenzione è alla fine di pubblicare i sorgenti, in realtà anche a breve, visto che apparentemente da solo non riesco a superare alcuni ostacoli (che impattano su una minima parte del software disponibile, ma se l'idea è di riprodurre fedelmente l'ULA mi piacerebbe che non ci fossero differenze sostanziali nel comportamento).

Sorgenti (e binari, ovviamente) saranno tuttavia compatibili con la piattaforma C-One (http://www.c64upgra.de/c-one/); successivamente ci saranno plausibilmente porting ad altre piattaforme (un esempio potrebbe essere la JAMMA board di MikeJ (http://www.fpgaarcade.com/)), ma parliamo sempre di hardware già progettato e realizzato (e comunque costoso...).

Non ho idea se qualcuno potesse essere interessato a progettare dell'hardware dedicato ... io da parte mia sono aperto alle idee, ma non ho sicuramente gli skill necessari per realizzarlo. Sarebbe molto bello riuscire a realizzare l'hardware minimo per far girare il core.

Teniamo anche conto che probabilmente Chris Smith uscirà con una sua proposta di ZX Spectrum on-a-chip, ma non ho idea se e quando questa idea si realizzerà.

A presto!
Alessandro

Il giorno , cerelli@xxxxxxxxxxxx ha scritto:

Complimenti per la realizzazione del FPGA !

Mi metto in lista anche io per l'acquisto quando sarà pronto !

>Quindi in parole povere si tratta di riutilizzare i due bit MSB

>dell'attributo come indice a 4 possibili tabelle, in cui gli 8+8 >colori di INK e PAPER sono definiti in varie intensita' che >differiscono fra loro?

Proprio così si rinuncia a flash e bright in favore di una palette piu' estesa.

Valore legale alle tue mail

InterfreePEC - la tua Posta Elettronica Certificata

http://pec.interfree.it