[zxspectrum] Re: Ula+

  • From: Alessandro Dorigatti <adorigatti@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 27 Mar 2011 22:51:47 +0200

On Sun, 2011-03-27 at 22:32 +0200, Alessandro wrote:

> Faccio fatica a dire il momento in cui si pianta, perche' si resetta
> proprio. La barra la vedo.
>
> In base a quanto ricordo, ma Luca Bisti potrebbe essere molto piu'
> accurato, si tratta di leggere delle porte I/O in momenti chiave.
> Potrebbe essere che i cloni rispondano con un valore imprevisto, che
> manda in crash il programma. Vedo che ci sono i sorgenti, ma a dire il
> vero non ho molta voglia di mettermi a studiarli.
>
> Dici che sia il caso?

Secondo me non conviene perderci tempo; se è vero ciò che dice Chris
Smith, non è poi così attendibile come test (fatto stà che con Fuse
funziona perfettamente... sigh).

> Non basta l'esperienza in ambito Z80, ce ne vuole in ambito ULA perche'
> quando si verifica un 'contenzioso' :-) il comportamento e' alquanto
> bizzarro.

Da questo punto di vista il libro sull'ULA di Smith è veramente un
'must' ovviamente.

A questo punto se per caso Luca Bisti potesse dare qualche suggerimento
su programmi da utilizzare e magari ad interpretare i risultati, sarebbe
fantastico!

A presto!
Alessandro