[zxspectrum] Re: Ula+

  • From: Alessandro <alessandro.poppi@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 26 Mar 2011 10:36:12 +0100

On Thu, 2011-03-24 at 13:59 +0000, adorigatti@xxxxxxxxx wrote:

> Beh, almeno nel mio caso stiamo parlando di sintesi in FPGA; non è
> sicuramente un chip sostitutivo dell'ULA (quindi non è utilizzabile su
> uno ZX Spectrum reale, che tra l'altro non posseggo, -flagellazione-)

Ma i giochi in linea sul sito http://sites.google.com/site/ulaplus/home
(tipo abu simbel, che e' il primo della lista) sono stati ricolorati e
compatibili con quell'ula?

Mi stai facendo venire voglia di metterla anche sul badaloc.

> ma di un "system-on-a-chip", ovvero intero ZX Spectrum 48K in un
> singolo Cyclone III dell'altera. Esternamente al Cyclone III c'è un
> emulatore di tape player che utilizza file ".TAP".

Vedo che c'e' anche una sezione dedicata alla lista degli emulatori che
la supportano. Cosa aspetti a segnalare la disponibilita' della tua
implementazione? Non commettere l'errore di aspettare di creare un HW
dedicato, pubblicala basata su hardware esistente, se a qualcuno
interessa vedrai che si compra la C-One e buonanotte.

Ciao!