[zxspectrum] Re: Ula+

  • From: Alessandro <alessandro.poppi@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 26 Mar 2011 13:54:29 +0100

On Sat, 2011-03-26 at 12:08 +0100, Alessandro Dorigatti wrote:

> La cosa più interessante invece è il "re-coloring" (come citi tu); in
> tal caso i file elencati sul sito (es. Abu Simbel) sono dei TAP che
> vanno caricati PRIMA del caricamento del gioco stesso; infatti
> inizializzano sia la palette che la modalità a 64 colori.

Ecco, con questa hai appena chiuso il cerchio delle cose che mi chiedevo
come facessero a funzionare :-)

Certo che bastava leggere piu' attentamente... ma sai com'e' la vita
moderna :-) :-)

> colori! Io personalmente sono un fan di Manic miner e vederlo ricolorato
> mi ha fatto venire la lacrimuccia...

> Rinnovo la mia disponibilità a scambiare un po' di idee..

Grazie, di sicuro il tuo sorgente e' fonte di idee nonostante le
differenze di funzionalita' (tu ULA fedele, io mica tanto e tentativo di
velocita' massima possibile).

Sai che secondo me dovresti scambiare due parole con Mario Prato? Anche
lui ha scritto una ULA fedele (in una cpld).

> tra l'altro ho
> sentito ieri MikeJ per sottoporgli la versione di T80 con i miei
> "fix" (uso le virgolette perchè prima di dire che ho fatto un "fix"
> vorrei che anche lui fosse d'accordo) e mi diceva che sta lavorando per
> portare il tuo sorgente del Badaloc sulla sua JAMMA board; non escludeva

Confermo, mi aveva chiesto se volevo mandargli il sorgente gia tre
settimane fa, ma sono stato all'estero e questo ha ritardato un po' le
cose, ma adesso sta guardando se si puo' fare.

Sarebbe sicuramente interessante, e' una scheda che mi sembra veramente
potente (basta dire che ci ha messo dentro un Amiga 1200 :-)) e pensavo
di prenderne una, se mai l'operazione dovesse avere successo.

Dal mio canto, dopo tre implementazioni sono contento che il porting lo
faccia qualcun altro, soprattutto se e' uno con le capacita' di MikeJ

> che magari si potesse "prendere il meglio" dei core a disposizione per
> ottenerne uno il più fedele possibile!

Sarebbe sicuramente interessante!

> interessato alla cosa). Adesso il prossimo step (già in corso) è appunto
> la validazione da parte di MikeJ dei fix fatti al T80 e quindi poi
> procederò a contattare Jens Schonfeld per la pubblicazione sul sito
> ufficiale C-One.

Si, ma devi segnalarlo anche a quelli della ula+ !

Ciao
Alessandro