[Linuxtrent] Re: Articolo di Di Corinto sul Manifesto : zio Bill a Roma

  • From: Lele Gaifax <lele@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 1 Feb 2003 19:55:48 +0100

    Daniele>    Come dico sempre la politica in Italia va male perche`
    Daniele> una buona parte degli italiani non hanno assolutamente
    Daniele> idea di che cosa volgia dire fare politica.

Dì piuttosto che è perché ultimamente si associa l'essere schierato
politicamente con una cosa negativa, come implicitamente fai anche tu,
un po' sopra, quando dici:

    Daniele> Ti posso assicurare che io
    Daniele> posso essere schierato _ideologicamente_ quanto vuoi ma
    Daniele> assolutamente non politicamente,

Fare politica è dopo tutto occuparsi delle umane vicende. Non è
ragionevole estraniarsi completamente da esse, ed è stupido non
volerle affrontare quando toccano interessi *personali* come le
prospettive FreeSoftware vs M$.Com.

    Daniele> saro scemo io ma sentire sempre la stessa
    Daniele> campana non e` molto costruttivo e a lungo andare fa
    Daniele> perdere molto spirito critico

Perché, perdona? E' come dire che ascoltare sempre i consigli di
Ianezz, sempre lui, sempre lo stesso, non ti fa diventare un cicìn più
saggio comunque :)

Un conto è avere qualcuno che imbonisce i telespettatori, un conto è
qualcuno che effettivamente crede nel suo lavoro, e lo fa bene, e ti
racconta giorno per giorno come lui vede il mondo. So come la pensa, è
come avere un amico di penna che ti scrive da lontano tutti i giorni:
cosa fai, non ti fidi? Chiaro che non si tratta di amicizia il legame
tra il lettore e il giornalista, ma di fiducia reciproca sicuramente!

ciao, lele.
--
nickname: Lele Gaifax   | Quando vivrò di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas   | comincerò ad aver paura di chi mi copia.