[Linuxtrent] Re: Articolo di Di Corinto sul Manifesto : zio Bill a Roma

  • From: Daniele Vicario <deedend@xxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 1 Feb 2003 16:44:49 +0100

On Sat, 1 Feb 2003 16:29:17 +0100
alb <alb.art@xxxxxx> wrote:

> Carissimo, volevi una risposta alla tua provocazione... e tel'ho data!

Non era una provocazione la mia... anche se ero convinto che producesse
un'effetto, perchè siamo arrivati al putno che quando qualcuno esprime
un'idea che va contro la massa rossa di questa ML, è una provocazione...

> Ora cerca TU la chiave umoristica in quanto ho scritto.
> Io non mi considero "rosso", ma ancor meno nero (...e non sono
> milanista). Il problema è forse più serio di quanto pensi!

Adesso mi prendi anche in giro? Credi che non sappia quanto è serio il
problema? Sono preoccupato per quello che stà succedendo, e lo sono
ancora di più per la strumentalizzazione che ne stanno facendo alcune
forze politiche (di sinistra)

> I rapporti
> fra il mondo inero e la M$oft sono in realtà la definizione della
> posizione USA rispetto al resto del globo. Abbiamo la possibilità di
> far valere una posizione in questo mondo? Beh, facciamolo! Prendiamoci
> un po' di indipendenza, non solo intellettuale. Non possiamo sempre
> accettare quello che ci viene propinato come Suggerimento Obbligante!
> -Politica nella ML? ma siamo qui solo per risolvere i nostri piccoli
> problemi di configurazione? Oppure per far crescere in SO che
> preferiamo e con cui ci sentiamo LIBERI di lavorare, giocare ecc ecc?

Dimmi DOVE ho detto che la politica della Microsoft è giusta! ODIO la
Micro$oft! Io sono assolutamente antiamericano, odio la globalizzazione
intesa come capitalismo portato all'estremo, ma per questo NON sono di
sinistra e NON sono No-Global (in parte si, ma solo per alcune idee). Mi
da fastidio il fatto che delle testate giornalistiche DICHIARATAMENTE
schierate prendano delle posizioni su una questione che riguarda tutti,
sia di destra che di sinistra che di centro che di dietro e davanti. E
criminalizzino gli avversari politici su questioni che di politico poco
hanno a che fare, pur di attirare una massa il più possibile ampia di
persone (che magari per tutti gli altri aspetti la pensano in maniera
radicalmente opposta) da portare in piazza per dimostrare la propria
forza.

> [...]
> alberto
> PS: il riferimento alla RAM era solo un modo per mettere in evidenza
> che la "nostra" logica (in senso LATO) e la compilazione in PC
> (compila qualcosa di importante sotto win...se puoi!) sono legate!
> Personalmente NON mi piace quando qualcuno mi propina degli eseguibili
> come "assolutamente credibili". Non era un'offesa personale! IO non
> offendo MAI, se posso! Purtroppo sono di Como e non riesco a venire
> nel trentino con uno schiocco di dita, altrimenti nn mi spiacerebbe
> approfondire di fronte a una birra. riciao

Peccato, non sai quanto mi sarebbe piaciuto confrontarmi con te,
ovviamente sempre davanti a una bella birra :)

--

Daniele Vicario - aka "DeeDeND" -  deedend@xxxxxxxxx