[zxspectrum] Re: Clive Sinclair vs Steve Jobs

  • From: Stefano <flydream@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 26 Aug 2014 16:50:23 +0200

>Ricordo che, qualche anno fa, all'università, provvedetti a rimuovere manualmente, da un computer di un laboratorio didattico, un virus (che sfruttava una falla dell'RPC Microsoft) mettendo le mani al registro. Il consiglio del centro di calcolo alla collega che mi chiese aiuto era stato: "backup e formattazione". In un paio di giorni, sul web fu distribuito un tool apposito (ed ovviamente gli aggiornamenti degli antivirus inclusero il trattamento del problema).

Non voglio citare il nome dell'azienda ma qui da me, quelli di tale azienda hanno le immagini dei pc con i programmi di lavoro e il sistema operativo. Una immagine ghost. In caso di qualche problema anzichè fare cercare la soluzione si va di pesanti ripristini a discapito dei programmi degli utenti. La politica di tale ditta è: - i dati degli utenti personali su un pc di lavoro non ci devono essere di conseguenza le foto di famiglia, gli mp3 ecc. personali è giusto che vengano persi - il problem-solving (ricerca del problema) implica ore perse quindi meglio un bel ghost Il problema pero' che è nato è che quei pc della ditta "X" devono ospitare anche i nostri programmi e di conseguenza dopo che è stato ripristinato il pc l'utente non riesce a lavorare in quanto mancano i programmi e noi dobbiamo sempre sbatterci perchè dobbiamo reinstallare tutto e configurare i client...