[zxspectrum] Re: R: Re: R: Clive Sinclair vs Steve Jobs

  • From: Stefano <flydream@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 25 Aug 2014 08:34:16 +0200

Infatti MS per certificare un  SW per i loro sistemi richiede proprio un "installer" ed
"unistaller" proprio...

sì ma l'unistaller a volte non pulisce tutte le chiavi, non deregistra tutte gli ocx, non cancella tutte le dll... perchè i programmatori non progettano a dovere l'uninstaller. prova ne è che esistono applicazioni di terze parti (ashampoo, clean sweep ecc.) che registrano tutto cio' che avviene in fase di setup e fanno il cosiddetto rollback. diciamo che un 20% delle volte capita che l'uninstaller non pulisca a dovere. In ogni caso con le app della metroUI penso che si sia ovviato a questo problema in quanto proprio come macos basta buttare nel cestino l'app e mi auguro che venga disinstallata a dovere dato che le app non hanno registro, ocx e dll varie