[zxspectrum] Re: R: Clive Sinclair vs Steve Jobs

  • From: Stefano <flydream@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 20 Aug 2014 09:45:10 +0200

> Peccato che la notizia non sia pervenuta a decine di persone che ho conosciuto negli ultimi 13 anni (è durato tanto XP, giusto?) che per risolvere i problemi del loro PC hanno dovuto "piallarlo" e ripartire da zero dall'installazione del OS.

Il sistema operativo funziona bene ed è progettato per non essere piallato. Ovvio che se inizio a installare n+1 programmi che sporcano il registro e che anche facendo la disinstallazione lasciano chiavi e librerie qua e la è ovvio che la colpa è del programma non dell'os. e così pure se il disco dopo migliaia di letture scritture risulta ultraframmentato. questo accade tanto con il pc win quanto con linux o mac o coi dispositivi portatili e non c'è soluzione a cio'. Io con applicativi come ashampoo (all'epoca c'era il buon cleansweep), smartdefrag e un buon antivirus (e varie immagini ghost nel caso più disperato che cmq non ho mai dovuto ripristinare x fortuna) sono più di 10 anni che uso un pc che non ho mai dico mai dovuto formattare. Il pc è come una macchina, c'è chi la sa usare e chi no, c'è chi la tiene bene e chi no. Se distruggo una ferrari è colpa mia non della ferrari.