[zxspectrum] Re: R: Clive Sinclair vs Steve Jobs

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 17 Aug 2014 09:19:03 +0200

Avere a libro paga un designer come Jonathan Ive costa tanto, la
bellezza non è assolutamente né gratuita né spontanea.

E neanche ricerca e sviluppo. Lo chassis Unibody tutto di un pezzo
dei portatili Mac non è caduto dal cielo.

Vero.

Sarebbe però bello poter scegliere. Magari se uno, invece che il
solito anonimo tower, volesse una scocca più accattivante sarebbe
bello poterla trovare. Però il punto fermo è che deve continuare ad
essere possibile scegliere singolarmente tutti i componenti che ci
si vuole montare. Liberta! :-)

È la tua opinione. Tu hai fatto la tua scelta. Per me è importante
poter scegliere un computer bello, semplice e che funzioni senza la
necessità di dovermelo assemblare.

Non sto parlando di assemblarselo da soli ma di poter scegliere le sue caratteristiche in base alle proprie necessità. Una delle cose più assurde dei dispositivi portatili Apple (iPhone, iPod, iPad) è che se li prendi, ad esempio, con una certa quantità di memoria poi muoiono con quella, non li puoi espandere, sei costretto a ricomprarteli. Ridicolo...

Attento, mi hai bagnato! :-)

Ok, chiedo venia. ;-) Non posso ovviamente parlare di milioni di
persone. Di decine che ho conosciuto però si e confermo ciò che ho
detto: usare un Mac è tuttora più intuitivo e user-friendly che usare
un PC con Windows. E io lo posso dire per avere avuto esperienza da
utente semplice di entrambi gli OS. Fattene una ragione. Poi se vuoi
continuare a sostenere senza conoscere minimamente il Mac che non c'è
differenza, fa pure.

Quand'è che hai usato l'ultima volta Windows? :-)

In effetti non l'ho mai visto tutto, solo spezzoni. Dici che
dovrei? Me lo consigli veramente?

Se ti piace il genere, si.

Ok.