[zxspectrum] Re: R: Clive Sinclair vs Steve Jobs

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 18 Aug 2014 23:34:03 +0200

Il giorno 17 agosto 2014 00:17, Enrico Maria Giordano <

> Sai che questa cosa che hai ripetuto più volte mi solletica? Piacerebbe
> anche a me lavorare con un computer che potessi qualificare "bello"... Ma
> perché invece le ditte produttrici di PC li fanno tutti più o meno
> bruttini? Beh, principalmente questione di costi, certo... Sarebbe però
> bello poter scegliere. Magari se uno, invece che il solito anonimo tower,
> volesse una scocca più accattivante sarebbe bello poterla trovare. Però il
> punto fermo è che deve continuare ad essere possibile scegliere
> singolarmente tutti i componenti che ci si vuole montare. Liberta! :-)

Dato che parli di tower immagino tu ti stia riferendo, appunto, ai pc non
portatili.
Beh, direi che sul mercato ci sono molti bei case tra cui scegliere. C'è
solo l'imbarazzo della scelta e del prezzo (chiaramente sono case che
costano anche molto più del normale. Non chiedermi dei links perché non ne
ho, ma puoi fare ricerche in rete). Per quanto riguarda il contenuto puoi
poi sceglierti quello che vuoi.

Per quanto riguarda i portatili Windows il discorso è migliore rispetto ai
desktop, c'è un'attenzione maggiore all'estetica. Non si raggiunge il
livello costruttivo dei Mac, però alcune case (Sony, Asus) fanno portatili
molto belli.
Quello che ho comprato da pochi mesi (un modello Asus di fascia alta) è
molto bello, parzialmente in alluminio e con un look assolutamente non
"plasticoso". L'ho pagato poco più di un terzo di quanto avrei pagato un
Mac paragonabile (quello più costoso a listino) e ha
caratteristiche/specifiche nel complesso migliori, ma come costruzione e
tolleranze il prodotto Apple è comunque varie spanne sopra, sarebbe stupido
non ammetterlo.

>  Mi accorgo solo ora che nessuno - neanche io - ha mai citato un altro

In che senso suo successo? Io so che è stata fondata dal mitico John
Lasseter, autore - decenni fa - di altrettanto mitici cortometraggi :-).

> In effetti non l'ho mai visto tutto, solo spezzoni. Dici che dovrei? Me lo
> consigli veramente?

Io non ricordo se ho visto il 3 (forse no), ma sicuramente posso
consigliarti il primo. Non puoi non vederlo :-).