[zxspectrum] Re: R: Clive Sinclair vs Steve Jobs

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 17 Aug 2014 00:17:36 +0200

È stata una scelta fatta in partenza e conservata negli anni nei suoi
lati positivi (massima integrazione hardware-software, massima
semplicità, ricerca della qualità e della bellezza)

Sai che questa cosa che hai ripetuto più volte mi solletica? Piacerebbe anche a me lavorare con un computer che potessi qualificare "bello"... Ma perché invece le ditte produttrici di PC li fanno tutti più o meno bruttini? Beh, principalmente questione di costi, certo... Sarebbe però bello poter scegliere. Magari se uno, invece che il solito anonimo tower, volesse una scocca più accattivante sarebbe bello poterla trovare. Però il punto fermo è che deve continuare ad essere possibile scegliere singolarmente tutti i componenti che ci si vuole montare. Liberta! :-)

Vero, riuscendo a far odiare i computer da milioni di persone.

Attento, mi hai bagnato! :-)

Mi accorgo solo ora che nessuno - neanche io - ha mai citato un altro
successo fondamentale di Steve Jobs: la Pixar.

E se qualcuno mi viene a dire adesso che anche quello è un puro fatto
commerciale ... vuol dire che non ha mai visto Toy Story 3 e non sa cosa
si è perso !!! :-)

In effetti non l'ho mai visto tutto, solo spezzoni. Dici che dovrei? Me lo consigli veramente?