[zxspectrum] Re: R: Clive Sinclair vs Steve Jobs

  • From: Simone Voltolini <simone.voltolini@xxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 17 Aug 2014 09:15:51 +0200

> Il giorno 17/ago/2014, alle ore 08:55, Malantrucco Carlo
> <carlo.malantrucco@xxxxxxxx> ha scritto:
>

> Inviato da iPhone

> Avere a libro paga un designer come Jonathan Ive costa tanto, la bellezza non
> è assolutamente né gratuita né spontanea.

Vero e qui non si discute.

> E neanche ricerca e sviluppo.
> Lo chassis Unibody tutto di un pezzo dei portatili Mac non è caduto dal cielo.

Idem con patate.

> È la tua opinione.
> Tu hai fatto la tua scelta.
> Per me è importante poter scegliere un computer bello, semplice e che
> funzioni senza la necessità di dovermelo assemblare.

In questo concordo con entrambi anche se il mercato oramai da una decina d'anni
ci ha spinti ad andare verso la direzione del già pronto e facile, anche perché
non vorrei dimenticaste le milionate di problemi che hanno dato in passato i PC
assemblati per incompatibilità
 HW o recupero di parti divenute obsolete in breve tempo.

A livello business diciamo che i BRAND sono la miglior cosa, forse per casa un
PC ALL in One non è il massimo come prestazioni x giocare...questo bisogna
dirlo.

> Ok, chiedo venia. ;-)
> Non posso ovviamente parlare di milioni di persone.
> Di decine che ho conosciuto però si e confermo ciò che ho detto: usare un Mac
> è tuttora più intuitivo e user-friendly che usare un PC con Windows.
> E io lo posso dire per avere avuto esperienza da utente semplice di entrambi
> gli OS. Fattene una ragione.
> Poi se vuoi continuare a sostenere senza conoscere minimamente il Mac che non
> c'è differenza, fa pure.

User friendly Mac sicuramente più di WIN.

Ma questo messy io non ricordo di averlo mai letto.... :-(

Funziona la lista?

> Se ti piace il genere, si.
>
> Io e Federico eravamo appassionati della Pixar, lui sognava di riuscire a
> lavorarci un giorno. :-(
> Non ci siamo persi un film, anche se qualcuno abbiamo dovuto vederlo solo in
> DVD perché quando è uscito al cinema lui era ricoverato in ospedale.
> Ci divertivamo a riconoscere le voci dei doppiatori.

Stupendi, li adoro, qui gran genialata sì!

> Per quanto riguarda Toy Story 3, quando uscì lo andammo a vedere in sala per
> due sere consecutive per quanto ci era piaciuto! :-)
> Già è difficile che il sequel di un capolavoro come Toy Story (1995) riesca
> bene, riuscire a creare un altro sequel 15 anni dopo l'originale con la
> stessa poesia e ironia è eccezionale! :-)

Anche a me piace molto e poi c'é Totoro :-)

> Purtroppo gli ultimi due cartoni (Brave e Monster University) non si sono
> rivelati all'altezza dei precedenti: un caso o la scomparsa di Jobs (e la
> precedente vendita della Pixar alla Disney) ha cominciato anche qui a far
> vedere i suoi effetti? :-(
>
> Carlo

Eh sì...infatti li devo ancora vedere ma non mi ispirano niente di buono....

Passa a Miyazaki :-)