[zxspectrum] Re: R: Clive Sinclair vs Steve Jobs

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 17 Aug 2014 09:33:41 +0200

In questo concordo con entrambi anche se il mercato oramai da una
decina d'anni ci ha spinti ad andare verso la direzione del già
pronto e facile,

Infatti libertà significa poter scegliere. Se voglio un PC già pronto e non me ne frega niente di cosa contiene perché ci devo solo scrivere lo trovo. Ma se me ne serve uno con particolari caratteristiche posso chiedere al negoziante di metterci quello che mi serve.

anche perché non vorrei dimenticaste le milionate di
problemi che hanno dato in passato i PC assemblati per
incompatibilità HW o recupero di parti divenute obsolete in breve
tempo.

Dipende ovviamente da quello che ci metti. Ma un negoziante non ti metterebbe roba incompatibile. Per la roba normale (schede video, hard disk, RAM, etc.) non ci sono mai stati problemi. Poi, sempre per il principio di libertà, se vuoi metterci una cosa strana e fare esperimenti, se sei in grado, puoi farlo da solo in modo semplice.

Funziona la lista?

Ha avuto delle stranezze, in effetti.