[zxspectrum] Discoveriano presente

  • From: Claudio Di Cesare <claudio.dicesare@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 25 Aug 2014 08:23:53 +0200

Salve a tutti,

Mamma mia come siete stati logorroici negli ultimi 15 giorni :-)
Ho un arretrato da leggere non indifferente, pero' molto, molto
interessante.
A quanto pare i "mostri" sacri della Sinclair.ita sono tornati tutti...
Andrea, Carlo, Luca... forse mancavo io all'appello, ma non sono ne' un
mostro, ne' tantomeno sacro.

I miei Sinclair sono tutti imballati al sicuro in cantina e dopo 30 anni
sarebbe forse il caso di ritirarli fuori...
Ne avrei di cose da fare, ma cercherò di sfruttare il periodo di lavoro un
po' meno intenso e mare permettendo (o forse dovrei dire figli e moglie
permettendo) cercherò di riesumare il materiale.

Comunque io ho ancora l'Opus Discovery 1 con un drive SD ed uno DD che
all'epoca andavano benone. Lo comprai usato da un certo Salamanna Giuseppe
(pugliese, il nome vi ricorda qualcuno?) che me lo mandò abbastanza
disastrato. Con pazienza e attingendo alle info di EMG e Carlo
(preziosissimo lo schema elettrico che ottenni tramite gli amici di
Outlet), riuscii a rimetterlo in sesto e lo modificai più o meno come ha
fatto Andrea.

Il carissimo Andrea che un giorno a sorpresa mi telefonò per sentirci sulle
ultime novità e che condivide con me un'altra grande passione, il
modellismo.

Io sono sempre qui, vi leggo, sono pigro ad intervenire ma vi leggo e vi
invidio perchè almeno i vostri Spectrum ogni tanto li accendete e li fate
"ronzare".

Il mio 16K (tastiera gommosa marrone, se per voi significa qualcosa), da
tempo è diventato donatore d'organi per il 48K.
Poi c'è il Plus, poi il 128K+2A. Ho anche uno ZX81!

Poi uno scatolone di dischetti e interfaccine varie (tra cui la mitica
RS232 di EMG).

Insomma se dovete fare la conta, ci sono anche io.
Aspetto con trepidazione di rileggere Sinclair News di cui comunque
conservo ancora gli originali inviati da Carlo e EMG a suo tempo.

A tal proposito, consiglierei di raccogliere in una paginetta html tutti i
link che sono passati in lista (e che passeranno) delle varie raccolte di
immagini messe a disposizione dagli utenti, nonchè le pubblicazioni
riesumate.
Magari la paginetta potrebbe essere ospitata dal sito di Enrico, così
sappiamo dove andare a cercare le cose quando ci servono.

... my 2 cents ...

A presto amici

Claudio Di Cesare