[zxspectrum] Re: Clive Sinclair vs Steve Jobs

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 14 Aug 2014 13:21:59 +0200

Inviato da iPhone

Il giorno 14/ago/2014, alle ore 11:44, Enrico Maria Giordano

> La prima cosa che io non condivido è questo appellativo di "visionario". Che
> cosa significa esattamente? Che ha immaginato cose che non esistevano? Beh,
> non è così, mi dispiace.

Perché no, ti scoccia tanto? ;-)

Tu prima dell'iPhone avevi mai visto in giro un cellulare con un solo tasto in
grado di collegarsi ad Internet e di portarsi appresso tutta la tua collezione
di CD musicali?

No, perché se l'avevi già visto siamo qui che attendiamo il nome di questa
meraviglia ... :-)

> Ma che vuol dire? Che forse prima di iPod non si potevano ascoltare brani,
> prima di iPad non si poteva leggere/navigare e prima di Mac OS X non si
> poteva usare un computer?

Certo che si poteva fare tutto.
Ma in modo diverso. Tutto qui.

Ti faccio un esempio banale.
Io prima di iTunes Music Store se volevo una canzone mi dovevo comprare un
intero CD.
Ora posso comprarmi solo quella canzone a 99 centesimi.
Per me che ho sempre comprato CD originali è un gran bel risparmio.

Certo che se il 90% della popolazione ritiene giusto e lecito scaricarsi
qualsiasi cosa gratuitamente dalla rete, la differenza non si nota. O no? ;-)

> Io non capisco proprio queste affermazioni...

Ma perché ti arrabbi tanto?
Una volta i settari non eravamo noi con la mela morsicata? ;-)

Carlo