[Linuxtrent] Re: Telefonia comune Trento Total Linux

  • From: "Ezio [Gol]" <ezio@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 08 Jul 2009 12:22:37 +0200

Guarda, il fatto che tutti i comuni facciano le stesse cose non
implica che le facciano allo stesso modo.

Esempio.
Ci sono posti dove magari occorre fare la fila all'alba per avere un
certificato di residenza.
Ci sono posti dove si può andare dopo il lavoro o il sabato mattina.
Ci sono posti dove occorre fare la fila a più sportelli e si sta
sempre in quella più lenta.
Ci sono posti dove c'è un sistema di prenotazione.
Questi posti si dividono in quelli che applicano la prenotazione e
quelli dove vince quello che fa la voce più grossa.

Queste sono le differenze che contano per il cittadino.
Non credi?

Prenotazione per cosa ? Spero non per la certificazione che è deprecata dallo stato.
A quanto dici si tratta del taglio del budget.
Ma non credo che questo argomento possa essere valido al 100%.
Nel senso che un taglio alle risorse (quindi meno budget) senz'altro
impatta il livello
di servizio, ma non penso che si possa indicare come l'unico male.

Per me c'è anche una spinta normativa costosissima per gli Enti condita da apparenze innovative.