[Linuxtrent] Re: Telefonia comune Trento Total Linux

  • From: "Giuliano Natali" <diaolin@xxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 7 Jul 2009 14:19:30 +0200 (CEST)

On Mar, Luglio 7, 2009, 2:10 pm, Lele Gaifax wrote:

> Credo sia completamente iniquo e ininfluente prendersela con "l'ultima
> ruota del carro", generalizzando.

Pur concordando, il mio discorso non era volto a prendersela con qualcuno
ma, piuttosto, a comprendere dove si ferma l'ingranaggio malefico.

> Tutti dobbiamo fare la nostra parte, possibilmente in contemporanea:
>
> - la PA sforzarsi di fare le cose per bene
> - l'informazione di informarsi e informare
> - i cittadini di scegliere accuratamente i propri rappresentanti

aggiungerei anche la parte che riguarda la necessita da parte dei cittadini
di comprendere che i servizi vanno richiesti.

> Temo sia evidente a tutti che di questi tempi nessuno di questi attori
> stia facendo il proprio dovere, anzi, scarica sugli altri due la
> propria inettitudine. Non ho dubbi che a perderci sia la "maggioranza
> silenziosa". Ma se rimane "silenziosa", e' complice, non vittima.

Claro che si, pero' l'Amministrazione non e' "propriamente" eletta!

Eventualmente dovremmo ridiscutere alcuni principi.

Diaolin

--
col sò capèl de sàs
sentàdi ?n mèz al bosc?