[Linuxtrent] Re: Telefonia comune Trento Total Linux

  • From: "Ezio [Gol]" <ezio@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 08 Jul 2009 09:19:19 +0200

La signora allo sportello non sapeva niente di più della signora,
se non che la carta va in qualche modo rinnovata alla scadenza.

Per la CIE suppongo consista in una riemissione della carta (quindi
altri 25 euro e passa)
Notizie certe al momento non ce ne sono, io almeno al momento non ne
so di più; se Ezio è più informato ...
Da noi il costo base è di 20 Euro che sono quelli che lo Stato vuole (il Comune non applica costi additivi di segreteria). Però una riemissione Cie di fatto è impossibile perché la riemissione in corso di validità ha costo maggiorato: quindi 40 Euro, come se si trattasse di smarrimento. Forse si potrebbe chiedere allo Stato una riemissione gratuita avvalorata dal fatto che il documento elettronico è scaduto, ma non ho notizie da altri comuni e non ne cerco dallo Stato. Ho anche intenzione di andar cauto in questa faccenda perché già mi sono esposto assai con la faccenda del fingerprint di tutti i cittadini depositato su database centrale nella sede della Polizia Scientifica all'insaputa degli stessi e non sono particolarmente in sintonia con gli apparati politico commerciali di tutti i segni che ho visto. In questo bailamme di informazioni e disinformazioni c'è anche chi dice che sia possibile rinnovare la scadenza CNS InfoCamere direttamente da applicazione Web (?!?) .... per cui non escluderei una diavoleria per Cie. Voi ne sapete niente ?

Ciao.
Ezio.