[zxspectrum] Re: Clive Sinclair vs Steve Jobs

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 17 Aug 2014 17:08:25 +0200

No, l'analogia corretta con il mio esempio sarebbe che uno apre un
supermercato e poi telefona ai fornitori per fare il primo ordine
dicendo loro "ok, ho aperto il nuovo supermercato, potete
fabbricare i prodotti con gli strumenti che vi do io e poi me li
portate per la vendita, ok?

Ma guarda, esattamente quello che è successo!

Dove, su App Store? Ok, ma in un supermercato non sarebbe mai potuto succedere, non sei d'accordo?

Ah, mi raccomando, la confezione deve essere anonima!"

Scusa, e questo dove starebbe scritto? Qualsiasi app scarichi sai
perfettamente chi è lo sviluppatore: dove sarebbe l'anonimato?

Ok, forse questa parte dell'esempio non era appropriata.

E già, gli utenti tutti gonzi che si bevono qualsiasi cosa dice Steve
e gli sviluppatori pure.

No, non ho detto questo, non mi fraintendere. Per un programmatore che inizia oggi potrebbe essere un'ottima opportunità. Ma non per uno che ha all'attivo già tanti prodotti fatti con strumenti diversi da quelli da loro imposti. Tutto qui.