[zxspectrum] Re: Clive Sinclair vs Steve Jobs

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 14 Aug 2014 14:05:39 +0200

La prima cosa che io non condivido è questo appellativo di
"visionario". Che cosa significa esattamente? Che ha immaginato
cose che non esistevano? Beh, non è così, mi dispiace.

Perché no, ti scoccia tanto? ;-)

No, no, solo che non mi sembra un appellativo meritato. Almeno non nella creazione degli "elettrodomestici" che sto criticando.

Tu prima dell'iPhone avevi mai visto in giro un cellulare con un solo
tasto in grado di collegarsi ad Internet e di portarsi appresso tutta
la tua collezione di CD musicali?

Quindi "visionario" perché ha creato lo smartphone, giusto? Va bene, basta sapere che il motivo è quello. Per me è sufficiente.

Ma che vuol dire? Che forse prima di iPod non si potevano ascoltare
brani, prima di iPad non si poteva leggere/navigare e prima di Mac
OS X non si poteva usare un computer?

Certo che si poteva fare tutto. Ma in modo diverso. Tutto qui.

Ok. Non ho altro da aggiungere.

Io non capisco proprio queste affermazioni...

Ma perché ti arrabbi tanto? Una volta i settari non eravamo noi con
la mela morsicata? ;-)

Arrabbiarmi? Figurati. Troppo caldo.