[zxspectrum] Re: Clive Sinclair vs Steve Jobs

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 17 Aug 2014 14:49:17 +0200

Inviato da iPhone

Il giorno 17/ago/2014, alle ore 13:26, Enrico Maria Giordano

> No, può esserlo anche per me, per programmi nuovi. Ma non posso vendere i
> miei già fatti, neanche facendone un porting. Devo riscriverli con il loro
> sistema di sviluppo: improponibile! Questo è il problema che sto cercando di
> spiegare.

Ok, ora ho capito.

> Stiamo parlando di un mercato e il mercato ha le sue regole, non quelle
> imposte da qualcuno, a meno che non sia la Legge.

E il mercato ha una regola che vieta di vendere nel proprio negozio solo
prodotti biologici, per proseguire col tuo esempio? Mi pare di no.

Il mercato decreterà se quella scelta è stata azzeccata o meno, non se è stata
"giusta" come la intendi tu (nel senso di giustizia).

> Ma io non voglio andare a casa di qualcuno! Tu confondi il mercato o il
> negozio con la casa. In un mercato e in un negozio si fanno affari, non
> visite di cortesia. E le regole da seguire non sono quelle imposte dal
> padrone di casa. Almeno di solito è così.

Quindi io posso entrare in un supermercato biologico, chiedere la Nutella e
incavolarmi se mi dicono che non la vendono?

È un modo un po' strano di  sostenere il libero mercato ... :-/

> Perché io faccio solo quel tipo di programmi. Invece ho visto che i programmi
> che vanno per la maggiore sono i giochi e comunque applicazioni molto
> grafiche che io difficilmente sarei in grado di scrivere. :-(

È vero, me l'avevi detto.
Mi dispiace, non so come ottenere l'informazione che mi hai chiesto. :-(

Carlo