[zxspectrum] Re: R: Re: Psicologi (era: A proposito di BBK, (era Gli Outlet del Tedeschi :-)))

  • From: Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 12 Apr 2015 10:56:20 +0200

Malantrucco Carlo ha scritto:

Sottoscrivo parola per parola quello che hai scritto.

D'altronde, sarò pessimista ma credo che l'estrema potenza accumulata dall'uomo
nell'ultimo secolo senza un'adeguata crescita della capacità di controllarla
eliminerà a breve alla radice (entro questo secolo?) il problema della
conservazione dei dati per i posteri.

Ambiente, clima, inquinamento, fame, guerre ... i "potenti" se ne fregano, ma
non potranno rinviare questi problemi all'infinito.

E prima o poi (secondo me, molto presto) qualche generazione dovrà pagare il
conto su scala planetaria (come in piccolo avviene - o sta per avvenire - ora
in Italia).

Carlo

Mi fai venire in mente i nostri "nativi digitali", i ragazzi nati dal 2000 in poi. Ho l'impressione che utilizzino a piene mani la tecnologia più avanzata senza preoccuparsi minimamente di tutto quello che c'è dietro, e questa misconoscenza li rende vulnerabili, pericolosi e disorientati di fronte agli imprevisti, e fa perdere loro il valore delle cose...
Lo so, sono vechio e matusa.. Ma forse qualche problema c'è...

--

|_ /-\