[zxspectrum] Re: R: Re: Psicologi (era: A proposito di BBK, (era Gli Outlet del Tedeschi :-)))

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 9 Apr 2015 04:21:17 +0200

Il giorno 9 aprile 2015 00:18, Malantrucco Carlo <
carlo.malantrucco@xxxxxxxxx> ha scritto:

Il giorno 09/apr/2015, alle ore 00:01, Massimo Raffaele <
massimo.raffaele@xxxxxxxxx> ha scritto:

E anche se fossero leggibili non lo sarebbero più una volta divenuti
introvabili i relativi disk drive: qualcuno di voi riesce ancora a leggere
il contenuto dei floppy 8" e 5.25"?

Io sì :-) (e ne ho centinaia). E li leggo anche meglio dei 3.5" 720 KB.
Parlo dei 5.25", perché di 8" ho solo un disco ma non un drive...

È solo questione di tempo, se non trasferisci tutto su un altro supporto
più moderno.

Ma sì, ovvio. Sto solo dicendo che quei floppies da 5.25" erano molto
affidabili, perché ancora oggi li leggo senza problemi (e avendoli
formattati al doppio della loro capacità nominale).