[zxspectrum] Re: Psicologi (era: A proposito di BBK, (era Gli Outlet del Tedeschi :-)))

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 8 Apr 2015 17:57:34 +0200

Il giorno 8 aprile 2015 17:49, Malantrucco Carlo <
carlo.malantrucco@xxxxxxxxx> ha scritto:

Inviato da iPhone

Bastaaaaaa :-)

Non parlo di un libro ma di ABC Personal Computer della Jackson: usciva a
dispense settimanali in edicola da rilegare in tre volumi (più un piccolo
dizionario, mi pare).
Parliamo del 1983-1984.
Soldi spesi benissimo, ripensandoci oggi:

http://retrofficina4004.blogspot.it/2014/12/enciclopedia-abc-personal-computer.html?m=1

Me la ricordo!!! Ce l'aveva un mio amico.
Che tempi... :'-(

E' strano il modo in cui prendiamo in mano certi oggetti del passato e
scopriamo di esserci legati da un sentimento di affezione, quasi fossero
degli esseri viventi. Sarà la nostalgia (di un tempo in cui si era più
spensierati e forse felici), saranno i ricordi che rispuntano birichini (e
spesso prepotenti) quando tocchiamo/sfogliamo/annusiamo quell'oggetto...
mah.

Verissimo.
Io sono addirittura affezionato al personaggio del computerino che
accompagnava graficamente i testi!
E poi gli odori, sono qualcosa di ancestralmente coinvolgente ...

Non devo pensarci altrimenti mi prende il magone....