[zxspectrum] Re: Psicologi (era: A proposito di BBK, (era Gli Outlet del Tedeschi :-)))

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 8 Apr 2015 16:34:08 +0200

Il giorno 8 aprile 2015 11:44, Stefano <dmarc-noreply@xxxxxxxxxxxxx> ha
scritto:

sicuramente nel mio caso se non avessi avuto lo zx ma (per dire) il c64
avrei giocato solo con i videogames

Perché, invece con lo ZX cosa hai fatto? ;-)
Battute a parte, vedi sotto:

quindi non so se poi alla fine avrei intrapreso uno studio (e quindi un
lavoro) di tipo informatico.

L'avresti intrapreso lo stesso.
O meglio, è un gatto che si morde la coda: dato che ti affascinava
l'informatica, avresti comunque intrapreso un certo percorso. Hai
semplicemente comprato lo strumento che più ti ispirava al momento
(probabilmente buona parte per il prezzo inferiore).
Voglio dire: è la nostra inclinazione che ci ha portato alla scelta, non il
prodotto Pinco o Pallo che ha condizionato il nostro percorso.
Poi si può disquisire sulla maggiore o minore predisposizione/facilità
della programmazione di una macchina rispetto all'altra, ma di fondo credo
valga quanto ho scritto sopra.