[zxspectrum] Re: [OT fiscale] Era: Auguri

  • From: "Enrico Maria Giordano" <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 23 Dec 2008 11:14:31 +0100

-----Messaggio Originale----- Da: <bbk@xxxxxx>
A: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Data invio: martedì 23 dicembre 2008 10.52
Oggetto: [zxspectrum] Re: [OT fiscale] Era: Auguri

e un riferimento ai dipendenti che le tasse non le POSSONO
evadere (perche' trattenute alla fonte).

Le possono evadere direttamente (secondo lavoro in nero) o indirettamente (facendo i cacchi loro sul posto di lavoro invece di lavorare).

Che poi ci sia una parte di persone con un patrimonio che paga tutte le tasse e che quindi si sente derubato e' fuori discussione. Non ti dico che sia giusto, ma evidentemente non hanno trovato un altro modo per tentare di recuperare il gettito evaso.

Be', è un discorso veramente del cavolo! Non hanno trovato altro sistema che quello di prendere i soldi mancanti dai meno abbienti? Se fossero interessati glielo suggerirei io un sistema migliore: prendete i soldi dai più abbienti!

In fondo l'ICI potrebbe essere vista come un versamento sotto forma di contributo ai servizi del comune e quindi
proporzionata alla superfice occupata. Come per l'immondizia per capirci.

Proprio un esempio del piffero. Qui dove abito io l'AMA offre un servizio assolutamente insufficiente, quasi fossimo cittadini di serie B. Nel senso che fino ad un certo punto le strade vengono (più o meno) spazzate. Oltre quel punto no e i marciapiedi sono pieni zeppi di foglie che non ci si può camminare. Ed è così da sempre. Quindi io pretendo di pagare di meno! Pensi che mi ascolteranno?

Boh, a me sembra che si parli di EVASORI, SFRUTTATORI e FURBETTI.
Poi chiaramente queste 3 categorie abitualmente sono ricche (altrimenti farebbero male il loro "mestiere". :)). Tu ci metti la proprieta' transitica "Eugenica", ma non mi pare ci stia. :)

Io vorrei solo non esserne incluso automaticamente solo perché faccio parte di una certa categoria di studi di settore che qualche idiota ha deciso che deve guadagnare un tot.

Ecco, siamo al punto.
Smetti di personizzare il discorso. :))

Se togliamo alla politica i problemi dei singoli cittadini allora restano solo chiacchiere. E non so voi ma io delle chiacchiere ne ho le scatole piene. Chiacchiere che poi vengono fatte da chi ha la pancia ben pasciuta.

Tu le tasse le hai pagate, quindi non fai parte degli evasori a cui si riferisce.

Il problema è che i soldi te li tolgono lo stesso. O almeno ci provano.

TU PER PRIMO dovresti essere furente contro la categoria degli evasori che la casa l'hanno comprata con i proventi di
questo "trucchetto".
Non trovi?

Decisamente sì. Ma il mondo è pieno di persone che non fanno il loro dovere e si sentono in diritto di comportarsi così perché nessuno le controlla. Basta camminare per la città e vedere cosa succede se solo provi ad attraversare la strada.