[zxspectrum] Re: [OT fiscale] Era: Auguri

  • From: "bbk@xxxxxx" <bbk@xxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 23 Dec 2008 12:10:25 +0100

Enrico Maria Giordano ha scritto:

E piantala con questo atteggiamento del "so tutto io", cacchio! Se non capisci la cosa semplicissima che ho scritto sopra come pretendi di parlare di politica?
IO: "Che poi ci sia una parte di persone con un patrimonio che paga tutte le tasse e che quindi si sente derubato e' fuori discussione. Non ti dico che sia giusto, ma evidentemente non hanno trovato un altro modo per tentare di recuperare il gettito evaso. "

TU: "Be', è un discorso veramente del cavolo! Non hanno trovato altro sistema che quello di prendere i soldi mancanti dai meno abbienti? Se fossero interessati glielo suggerirei io un sistema migliore: prendete i soldi dai più abbienti! "

Hey, guarda che stiamo parlando di sovrattassare chi ha PATRIMONI.
Dove li hai visto i "meno abbienti"?

Io non ho travisato niente. Sei tu che fai finta (spero per te) di non capire.

Allora sei in malafede. Buono a sapersi.

E cosa c'entra il livello del servizio con il motivo per cui ti chiedono
i soldi? (sopratutto in italia)

Come cosa c'entra? Io pago come tutti gli altri. Se a me non viene offerto lo stesso servizio non ti pare ci sia qualcosa che non va? Oppure secondo te i soldi li dobbiamo pagare per qualche motivo astratto?
Quando ti chiedono i soldi per la spazzatura non te li chiedono SOLO se il sistema funzione o te ne chiedono meno se non funziona. Te li chiedono e tu paghi, salvo poi incazzarti perche' il sistema non funziona. Quindi il motivo per cui ti chiedono i soldi esula da come poi andranno le cose. (sopratutto in Italia)
Paghi per la pensione, ma la pensione forse non l'avrai.
Paghi per la sanita', ma la sanita' fa schifo.
Paghi per la sicurezza, ma non mi pare che funzioni.
Paghi per la manutezione strade.. e via dicendo.

Poi, ovviamente, possiamo disquisire se e' giusto o meno che sia cosi' (e io concordo che non lo sia), ma resta il dato di fatto.

> Se togliamo alla politica i problemi dei singoli cittadini allora > restano solo chiacchiere. E non so voi ma io delle chiacchiere ne ho le > scatole piene. Chiacchiere che poi vengono fatte da chi ha la pancia ben > pasciuta.

Eccheccacchio.. ma cosa c'entra?

Già, secondo te tutto quello che dicono gli altri non c'entra niente. Ma la vuoi fare finita?
La vuoi far finita tu?
Impara a leggere e a quotare!
"Qui si parla del fatto che Eugenio si sente additato da evasore fiscale perche' ha una bella casa nel bosco e tu mi fai del populismo spiccio?!? "
e tu rispondi
[...]

E quale problema politico e' il fatto che Eugenio si sia sentito insultato da persone con cui poi si e' chiarito il malinteso?
E poi chi sono i "pasciuti" che attaccano il "povero" Eugenio?

Qui si parla del fatto che Eugenio si sente additato da evasore fiscale perche' ha una bella casa nel bosco e tu mi fai del populismo spiccio?!?

Ma che populismo! Io parlo di problemi concreti! Proprio quelli che la politica attuale ha perso completamente di vista.
Ripeto:
Quale problema politico e' il fatto che Eugenio si sia sentito insultato da persone con cui poi si e' chiarito il malinteso?

> Decisamente sì. Ma il mondo è pieno di persone che non fanno il loro > dovere e si sentono in diritto di comportarsi così perché nessuno le > controlla. Basta camminare per la città e vedere cosa succede se solo > provi ad attraversare la strada.

inchia.. :D

Ma già, tu a piedi non ci vai mai, come puoi conoscere questi problemi?
Eccerto.. io vivo su una nuvoletta..
Per fortuna che ci sei tu a dirmi com'e' la realta'.

Nota bene:
"atteggiamento del "so tutto io""
"Se non capisci la cosa semplicissima che ho scritto sopra come pretendi di parlare di politica?" "Già, secondo te tutto quello che dicono gli altri non c'entra niente. Ma la vuoi fare finita?"

Sono stato tentato di scendere al tuo livello e risponderti a tono. ma mi ha fatto troppo ridere
sentirmi dare del "so tutto io" da TE!
HAHAHAHAHAHAHAHAH Grazie, credo che avro' di che farmi grasse risate per tutte le feste.

Buon natale