[zxspectrum] Re: [OT fiscale] Era: Auguri

  • From: "Enrico Maria Giordano" <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 23 Dec 2008 12:38:23 +0100

-----Messaggio Originale----- Da: <bbk@xxxxxx>
A: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Data invio: martedì 23 dicembre 2008 12.10
Oggetto: [zxspectrum] Re: [OT fiscale] Era: Auguri

IO: "Che poi ci sia una parte di persone con un patrimonio che paga tutte le tasse e che quindi si sente derubato e' fuori discussione. Non ti dico che sia giusto, ma evidentemente non hanno trovato un altro modo per tentare di recuperare il gettito evaso. "

TU: "Be', è un discorso veramente del cavolo! Non hanno trovato altro sistema che quello di prendere i soldi mancanti dai meno abbienti? Se fossero interessati glielo suggerirei io un sistema migliore: prendete i soldi dai più abbienti! "

Hey, guarda che stiamo parlando di sovrattassare chi ha PATRIMONI.
Dove li hai visto i "meno abbienti"?

Be', a me pare implicito. Non mi figuro proprio un benestante che si senta derubato dal fisco, o meglio ci si sente ma in un modo molto diverso dai meno abbienti.

> Io non ho travisato niente. Sei tu che fai finta (spero per te) di non > capire.

Allora sei in malafede. Buono a sapersi.

???

Quando ti chiedono i soldi per la spazzatura non te li chiedono SOLO se il sistema funzione o te ne chiedono meno se non funziona. Te li chiedono e tu paghi, salvo poi incazzarti perche' il sistema non funziona.

E' quello che sto facendo (incazzarmi). Però io non parlo del sistema in generale ma del fatto che fino ad un certo numero civico il servizio è decente mentre oltre quel numero civico è assente. I nostri soldi sono forse meno buoni?

Quindi il motivo per cui ti chiedono i soldi esula da come poi andranno le cose. (sopratutto in Italia)
Paghi per la pensione, ma la pensione forse non l'avrai.
Paghi per la sanita', ma la sanita' fa schifo.
Paghi per la sicurezza, ma non mi pare che funzioni.
Paghi per la manutezione strade.. e via dicendo.

Non capisco allora perché dici che affermo stupidaggini e non ho capito niente e poi invece scrivi le stesse cose che scrivo io...

Poi, ovviamente, possiamo disquisire se e' giusto o meno che sia cosi' (e io concordo che non lo sia), ma resta il dato di fatto.

Be', meno male che concordi. Il dato di fatto è proprio quello che andrebbe cambiato. Se non ci fosse, di cosa mi starei lamentando?

> Già, secondo te tutto quello che dicono gli altri non c'entra niente. Ma > la vuoi fare finita?

La vuoi far finita tu?
Impara a leggere e a quotare!

Io leggo e quoto perfettamente.

"Qui si parla del fatto che Eugenio si sente additato da evasore fiscale perche' ha una bella casa nel bosco e tu mi fai del populismo spiccio?!? "
e tu rispondi
"Se togliamo alla politica i problemi dei singoli cittadini allora
restano solo chiacchiere. E non so voi ma io delle chiacchiere ne ho le
scatole piene. Chiacchiere che poi vengono fatte da chi ha la pancia
ben pasciuta. "

Hai confuso un po' il thread.

E quale problema politico e' il fatto che Eugenio si sia sentito
insultato da persone con cui poi si e' chiarito il malinteso?
E poi chi sono i "pasciuti" che attaccano il "povero" Eugenio?

Ma tu hai letto quello che ho scritto? Sembrerebbe proprio di no. O se l'hai letto forse l'hai riferito a brani precedenti. Io quoto sempre e solo ciò a cui sto rispondendo.

> Ma che populismo! Io parlo di problemi concreti! Proprio quelli che la > politica attuale ha perso completamente di vista.

Ripeto:
Quale problema politico e' il fatto che Eugenio si sia sentito insultato da persone con cui poi si e' chiarito il malinteso?

Stai continuando a collegare le mie risposte a brani che non c'entrano niente. Rileggiti il mio messaggio oppure lasciamo perdere.

> Ma già, tu a piedi non ci vai mai, come puoi conoscere questi problemi?

Eccerto.. io vivo su una nuvoletta..

No, vivi col sedere incollato ad una moto.

Per fortuna che ci sei tu a dirmi com'e' la realta'.

Se tu non la vedi è bene che qualcuno te la indichi.

Nota bene:
"atteggiamento del "so tutto io""
"Se non capisci la cosa semplicissima che ho scritto sopra come pretendi di parlare di politica?" "Già, secondo te tutto quello che dicono gli altri non c'entra niente. Ma la vuoi fare finita?"

Sono stato tentato di scendere al tuo livello e risponderti a tono. ma mi ha fatto troppo ridere
sentirmi dare del "so tutto io" da TE!
HAHAHAHAHAHAHAHAH Grazie, credo che avro' di che farmi grasse risate per tutte le feste.

Bene, allora buon divertimento. Meno male che per te la politica è solo roba da ridere. C'è chi invece ha problemi concreti da risolvere. Ad esempio, io ho mal di schiena da Febbraio e sono stato veramente male e la ASL non mi ha dato alcun aiuto, ho dovuto pagare tutto di tasca mia. Sai cosa mi ha detto la dottoressa ortopedica della ASL quando ho chiesto che mi segnasse qualche seduta di ginnastica posturale? Che dovevo comprarmi i DVD all'edicola e farla da solo...

Scusa se sono leggermente incazzato, eh...