[zxspectrum] Re: [OT fiscale] Era: Auguri

  • From: "Enrico Maria Giordano" <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 23 Dec 2008 11:37:21 +0100

-----Messaggio Originale----- Da: <bbk@xxxxxx>
A: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Data invio: martedì 23 dicembre 2008 11.27
Oggetto: [zxspectrum] Re: [OT fiscale] Era: Auguri

> Be', è un discorso veramente del cavolo! Non hanno trovato altro
> sistema che quello di prendere i soldi mancanti dai meno abbienti? Se
> fossero interessati glielo suggerirei io un sistema migliore: prendete
> i soldi dai più abbienti!

Enrico? Ma che minchia dici?

E piantala con questo atteggiamento del "so tutto io", cacchio! Se non capisci la cosa semplicissima che ho scritto sopra come pretendi di parlare di politica?

Rileggi bene il passaggio perche' hai completamente travisato.

Io non ho travisato niente. Sei tu che fai finta (spero per te) di non capire.

E cosa c'entra il livello del servizio con il motivo per cui ti chiedono
i soldi? (sopratutto in italia)

Come cosa c'entra? Io pago come tutti gli altri. Se a me non viene offerto lo stesso servizio non ti pare ci sia qualcosa che non va? Oppure secondo te i soldi li dobbiamo pagare per qualche motivo astratto?

> Se togliamo alla politica i problemi dei singoli cittadini allora > restano solo chiacchiere. E non so voi ma io delle chiacchiere ne ho le > scatole piene. Chiacchiere che poi vengono fatte da chi ha la pancia ben > pasciuta.

Eccheccacchio.. ma cosa c'entra?

Già, secondo te tutto quello che dicono gli altri non c'entra niente. Ma la vuoi fare finita?

Qui si parla del fatto che Eugenio si sente additato da evasore fiscale perche' ha una bella casa nel bosco e tu mi fai del populismo spiccio?!?

Ma che populismo! Io parlo di problemi concreti! Proprio quelli che la politica attuale ha perso completamente di vista.

> Decisamente sì. Ma il mondo è pieno di persone che non fanno il loro > dovere e si sentono in diritto di comportarsi così perché nessuno le > controlla. Basta camminare per la città e vedere cosa succede se solo > provi ad attraversare la strada.

inchia.. :D

Ma già, tu a piedi non ci vai mai, come puoi conoscere questi problemi?

Almeno non metterci il "ma" :D

Il "ma" ci sta bene perché indica che io sono sì furente con gli evasori fiscali "ma" ancora di più con chi invece di andarli a cercare chiede i soldi a me.