[zxspectrum] Re: Normalità e oggettività, era Precisazioni

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 12 Sep 2014 12:32:11 +0200

Non necessariamente chi sente il bisogno di dare un senso anche
religioso alla propria vita è un fanatico! Mi sembri un po'
prevenuto su questo...

No, niente affatto, sono solo realista. Studio la storia e vedo
cosa succede nel presente.

Non dico che hai torto, ma generalizzi e tutte le generalizzazioni
sono estremamente soggettive ed invariabilmente imprecise.

No, aspetta, io non ho generalizzato. Non mi sembra di aver detto che tutti i religiosi siano fanatici. Se l'ho fatto non è stato volontariamente. E se l'ho lasciato intendere allora si è trattato di un problema di comunicazione. Non la penso così. Penso solo che nel passato e nel presente ci siano stati e ci sono dei problemi gravi dovuti al fanatismo politico/religioso, tutto qui (e scusa se è poco...).