[Lugge] Re: linux kiosk

  • From: Giorgio Andreoletti <giorgio.andreoletti@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 25 Jul 2002 12:09:00 +0200

YP ha dei problemi di sicurezza non banali, se riesci a farne a meno e'
meglio, tanto non dovresti avere bisogno di molti utenti e di poterli
aggiungere/togliere on-the-fly.

purtroppo si ....la mia idea era quella di uno scriptino in python che genera 1000 utenti, e mi stampa 1000 cartoncini; ogni volta che ti logghi il sistema ti cambiala password, e scaduto il tuo tempo il sistema cancella l'utente e tutti i suoi files; ogni mese genero nuovi utenti, e si ricomincia... in questo modo, con un db centralizzato, non dovrei generare diversi utenti per ogni kiosko

Qual'e' il problema con il buon vecchio passwd ?

che è legato alla singola macchina .....

Hai letto il kiosk-HOWTO ? Alcuni passaggi sono, per cosi' dire,
illuminanti e credo che la cosa si possa applicare anche a mozilla,
decisamente migliore come browser...

si, è interessante, ma non parla di accesso limitato nel tempo (almeno non ad una prima occhiata)

ciao
tnx
giorgio

============================== Giorgio Andreoletti - mentelocale S.r.l. responsabile hardware e networking responsabile sviluppo web www.mentelocale.it giorgio.andreoletti@xxxxxxxxxxxxxx ==============================