[Lugge] Re: linux kiosk

  • From: Roberto A.Foglietta <fogliettar@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 19 Jul 2002 17:08:19 +0200

On Fri, 19 Jul 2002 14:36:25 +0200
Giorgio Andreoletti <giorgio.andreoletti@xxxxxxxxxxxxxx> wrote:

> ci avevo già pensato ... allo stato attuale, dovresti prendere 2 ticket,
> ed interrompere tutto quello che stavi facendo... diciamo che se da un
> lato stavo pensando a fare dei tickets da 30,60,120 minuti, dall'altro
> preferirei una politica del tipo "ognuno naviga di meno, ma navigano
> tutti", piuttosto che vedere i 3 PC (perchè all'inizio si partirebbe con
> soli 3 PC) impegnati per 3 ore di fila dalle stesse persone ... la
> clientela si skazzerebbe ...

 Allora i ticket devi farli 15 o 30 minuti, massimo un ora.
 Inoltre se quasi chiunque butta via 1 o 2 euro per navigare un poco
(15minuti/30minuti) dubito che qualcuno spenda 12 euro per navigare 3 ore.

> con netscape la maggior parte si vedono decentemente ... al massimo
> posso prevedere un wine con IE, sperando che vada....

 Figura da pescivondolo. Meglio mettere un bookmark per ridirigere le persone
ad usare quei servizi linux compliant

> vuoi chattare ? ti becchi xchat e non rompi .... e cmq il target del
> locale in cui andrei ad installare questi kioski è più da ufficio che da
> liceo ...

 Come contraltare posso dire che i chat-cafe` windows sono sempre down per via
di quello che i sadici utenti fanno su un pc ch ecmq non e` loro (e questo non
possederlo genera smanie di sperimentazione.

   ,__    ,_     ,___   .-=--=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-.
   ||_)   ||\    ||_   /            GEA Automotive S.R.L.             |
   || \   ||¯\   ||¯       Software Research & Development Division   |
   ¯¯  ¯° ¯¯  ¯° ¯¯  °   tel.: +39 010 65966917                       |
   Roberto A. Foglietta  com.: mailto:fogliettar@xxxxxxxxxxxxxxxxxx   |
 \ Linux & SW Architect  per.: http://digilander.iol.it/robang        |

 Cena sociale di fine estate 2002, informazioni
 http://digilander.libero.it/robang/lugge/cena.htm

 -= Ultimo giorno in sede: 16 luglio, chiusura 17.00 =-