[Lugge] Re: linux kiosk

  • From: Simone Ravarotto <roger900port@xxxxxxxxx>
  • Date: 28 Jul 2002 02:26:57 +0200

Il sab, 2002-07-27 alle 13:50, Giorgio Andreoletti ha scritto:
> Devo avere un controllo per permettere il login, non solo per negarlo: se
> il simpaticone stacca tutti i pc dalla rete, potrebbe loggarsi con la
> stessa login su tutte le macchine, ricollegare i cavi di rete e poi
> invitare i suoi amici a navigare a babbo ....
Provo a buttarla li anch'io, giusto per allungare ancora un po il thread
:), visto che è interessante,non mi sembra di aver letto nulla al
riguardo..
Lasciando da parte per un momento la questione utenti e sicurezza ..
se usassi un proxy che permette l'accesso all'indirizzo ip del client
solo per un tempo determinato.. magari automatizzando la cosa?
Supponendo ovviamento che i client possa accedere ad internet solo
tramite proxy.
L'utente paga tot ore di navigazione e tu permetti l'accesso al proxy a
quella macchina solo per il pagato, poi il relativo ip viene bannato
fino al pagamento del nuovo ticket.
Abbinandola con una buona policy in merito alle cose prima messe da
parte potrebbe funzionare... boh..
Ciao

--
Simone Ravarotto aka Elrond