[Lugge] Re: linux kiosk

  • From: Marco Cardinale <cardinal@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge <lugge@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 19 Jul 2002 12:37:08 +0200 (MEST)

On Fri, 19 Jul 2002, Giorgio Andreoletti wrote:

> ho letto un sacco di documentazione online, ma non ho trovato nessuno che
> affrontasse il problema di limitare ad un'ora la navigazione, chiudendo in
> faccia la shell all'utente al termine della navigazione...
Boh, la butto li':
Un cronjob che controlla ad ogni minuto la data di un file,
che viene creato all'atto del login (che ne so, /tmp/logon-tizio);
se + vecchio di 1 ora chiude la login, mentre se tale file venisse
eventualmente cancellato la chiuderebbe immediatamente!
Pero' uno puo' loggarsi ripetutamente, hai pensato a questo?

Ciao!
 Marco

 Cena sociale di fine estate 2002, informazioni
 http://digilander.libero.it/robang/lugge/cena.htm

 -= Ultimo giorno in sede: 16 luglio, chiusura 17.00 =-