[Lugge] Re: linux kiosk

  • From: Giorgio Andreoletti <giorgio.andreoletti@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 19 Jul 2002 14:42:27 +0200

At 14.05 19/07/2002, you wrote:

Ciao!

Hai mai sentito parlare di acua?

http://online.securityfocus.com/tools/category/90

no, non lo conoscevo... carino ! e carini anche gli altri tool che sono su quella pagina ! tnx !

Ti permette un sacco di opzioni per la gestione degli utenti;
supponiamo che tu crei 12 utenti che possono connettersi per un ora al
massimo da una certa macchina; ecco li che chiunque arrivi gli dai
l'utente numero 1 della macchina 5; dopo u ora si scollega con tanto di
msg che avvisa 5 minuti prima.

Se uno vuole connettersi per 3 ore acquista gli username per tre
acconut da un ora e si rilogga ogni volta;

è un po' quello che ho in mente ...

per la gestione dello spazio puoi creare una home comune che si
ripulisce ogni volta che si fa il logout, ma il mio consiglio è: no
spazio su disco.

dovrie provare, ma ho paura che senza un minimo di spazio alcuni programmi, forse netscape, non girino .... potrei dare una quota di 20 mega, che non mi da nessun fastidio considerando che ho 10 giga vuoti e che ogni volta che l'utente viene kickato il sistema spiana la sua home-dir ...

Che ne pansi?

molto interessante ! :-)

tnx again
ciao
Giorgio

Giorgio Andreoletti - mentelocale S.r.l.
responsabile hardware e networking
responsabile sviluppo web
www.mentelocale.it
giorgio.andreoletti@xxxxxxxxxxxxxx

Cena sociale di fine estate 2002, informazioni
http://digilander.libero.it/robang/lugge/cena.htm

-= Ultimo giorno in sede: 16 luglio, chiusura 17.00 =-