[Lugge] Re: linux kiosk

  • From: Giorgio Andreoletti <giorgio.andreoletti@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 24 Jul 2002 11:38:15 +0200

Anche meno i ticket da 15 minuti sono interessanti per chi prende un caffe` si legge le 2/3 mail (dalla fidanzatina polacca) e poi torna a casa.
Non naviga e non gli frega molto di stare attaccato ad internet, tutta clientela che davvero ha bisogno di un internet caffe` oppure di acquistarsi un pc (magari pochi ma sicuramente piu` motivati e regolari degli altri che cmq internet ce lo hanno).

Magari i ticket da 15minuti li vendi solo in combinazione con una consumazione (opla`)
:D

a questa ci avevo pensato : pranzo + 15 minuti di internet senza sovrapprezzo

IMHO orribile!
Allora tanto vale per doverci pagare la licenza usi win2000 e buonanotte ai suonatori.
Ma allora...

naaaaaaa voglio davvero farlo con linux, o almeno provarci !

domandona:
so dell'esistenza della possibilità di far autenticare gli utenti non tramite /etc/passwd, ma andando a leggere le informazioni direttamente da un db ... ma come ? sto cercando sulla rete ma fin'ora non ho trovato nulla ... ho il dubbio che quello che mi serve sia il PAM , ma non sono mica sicuro !
plz help me ! :-)

ciao
tnx

giorgio

Giorgio Andreoletti - mentelocale S.r.l.
responsabile hardware e networking
responsabile sviluppo web
www.mentelocale.it
giorgio.andreoletti@xxxxxxxxxxxxxx