[Lugge] Re: linux kiosk

  • From: Giorgio Andreoletti <giorgio.andreoletti@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 25 Jul 2002 14:42:51 +0200

> io pensavo uno ciascuno, con quota diciamo a 20 mega
Che se ne fanno ? Al piu' c'e' sempre /tmp, pero' se non possono proprio
salvare e' meglio, te lo dico perche' so cosa riusciamo a fare nei
nostri 10MB all'universita' (giochini, emulatori, qualsiasi programma di
cui esista un pacchetto binario).

beh, un minimo di quota devono averla, altrimenti applicativi come netscape non partirebbero (pensa solo alla cache.... la posso limitare a 2 mega, ma non è solo netscape a richiedere un po' di spazio). /tmp farebbe cmq parte dei 20 mega di quota (ma magari ne bastano 10)... e cmq, a dirla tutta, anche se uno passasse mezz'ora a giocare col tetris che si è appena scaricato, non vedo che male potrebbe farmi ... pensavo cmq di mettere a disposizione open-office, e magari in futuro anche un masterizzatore (paghi qualcosa in più, hai 800 mega di spazio disco, e cmq cancello tutto al momento del logout)

Penso che al piu' debbano avere la possibilita' di stampare qualche
pagina. Ma se gli lasci la possibilita' di salvare qualcosa e di aprire
una shell, ti ritrovi con qualcuno che ti fa un port scan dall'interno
in un battibaleno.

quello sarà inevitabile ... cmq la rete dei chioschi la metto su di una sk di rete dedicata sul firewall, almeno non possono venirmi a smanettare sulla lan....

 E niente compilatori sulle macchine, se vuoi
divertirti lasciaci giusto un compilatore prolog, cosi' devono sbattersi
n tantino...

niente in assoluto, non li ho proprio installati (cosa che per me è una rivoluzione, visto che ho sempre installato qualunque cosa dai sorgenti...)

tnx again per l'interessamento
Giorgio

============================== Giorgio Andreoletti - mentelocale S.r.l. responsabile hardware e networking responsabile sviluppo web www.mentelocale.it giorgio.andreoletti@xxxxxxxxxxxxxx ==============================