[Lugge] Re: linux kiosk

  • From: Daniele Venzano <venza@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 25 Jul 2002 12:52:45 +0200

On Thu, Jul 25, 2002 at 12:25:21PM +0200, Giorgio Andreoletti wrote:

> io pensavo uno ciascuno, con quota diciamo a 20 mega
Che se ne fanno ? Al piu' c'e' sempre /tmp, pero' se non possono proprio
salvare e' meglio, te lo dico perche' so cosa riusciamo a fare nei
nostri 10MB all'universita' (giochini, emulatori, qualsiasi programma di
cui esista un pacchetto binario).

Penso che al piu' debbano avere la possibilita' di stampare qualche
pagina. Ma se gli lasci la possibilita' di salvare qualcosa e di aprire
una shell, ti ritrovi con qualcuno che ti fa un port scan dall'interno
in un battibaleno. E niente compilatori sulle macchine, se vuoi
divertirti lasciaci giusto un compilatore prolog, cosi' devono sbattersi
n tantino...

> considerazione interessante ....

> già che si sono, pensavo di spianare proprio la home-dir... considera che
> le creo al momento della creazione dell'utente, quindi al login uno non
> deve aspettare 5 minuti che si spiani la cache e faccia altri lavori di
> pulizia ...

Daniele Venzano
Web: http://digilander.iol.it/webvenza/
LUGGe: http://www.lugge.net