[Lugge] Re: linux kiosk

  • From: ianezz@xxxxxxxxxxxxxxxxxx
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 24 Jul 2002 12:57:24 +0200

Pare che Giorgio Andreoletti, in un momento di ispirazione, abbia scritto:

 > ... ho il dubbio che quello che mi serve sia il PAM , ma non sono
 > mica sicuro !  plz help me ! :-)

PAM sta per Pluggable Authentication Module, ed e` l'infrastruttura a
moduli usata dagli Unix moderni per effettuare l'autenticazione e
altre cosette.

Se vuoi una bella serie di articoli molto chiari sull'argomento:

    http://linux.oreillynet.com/pub/q/linux_tutorials

ed in particolare

    http://linux.oreillynet.com/pub/a/linux/2001/09/27/pamintro.html?page=1

Quanto a moduli PAM che effettuino autenticazione con un db, qui ce
n'e` uno (che personalmente non ho provato):

    http://pam-mysql.sourceforge.net/

e qui ce n'e` un altro

    http://devel.duluoz.net/pam_sql/

Che poi questo sia veramente quello che ti serve e` un'altra
faccenda... giudica tu.

--
_|_/  _\_|  _|____|___|___| http://www.linuxtrent.it