[Lugge] Re: linux kiosk

  • From: Giorgio Andreoletti <giorgio.andreoletti@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 29 Jul 2002 09:33:21 +0200

IMHO puoi usare entrambi i sistemi: passwd e file di lock sul file system
condiviso: e` semplice da implementare e dovrebbe funzionare.
Forse la soluzione che si basa su un DB e` migliore e piu` elegante, pero` e`
sicuramente piu` complessa di implementare: devi quantomeno riscrivere il
programma di login, configurare il DB, ecc.

no, perchè... il PAM serve appunto a questo ... non l'ho ancora provato, ma c'è una implementazione di PAM che si appoggia a mysql (ouch, avrei preferito postgresql !), e il programma di login distribuito con la rh è PAM-compliant (ho fatto "ldd login" e tra le lib linkate c'è la libpam, credo che sia sufficiente...).
Tieni presente anche che lavoro quotidianamente con DB, script in python, intefraccie web (e un miscuglio di tutte queste cose), quindi una soluzione di questo tipo mi sarebbe cmq più accessibile rispetto ad una che usi NFS, che non ho mai installato nè configurato (ok, non sarà questa gran difficoltà, ma un conto è installare un demone a casa, un conto è mantenerlo su una rete non piccolissima)

ciao
tnx
Giorgio

Giorgio Andreoletti - mentelocale S.r.l.
responsabile hardware e networking
responsabile sviluppo web
www.mentelocale.it
giorgio.andreoletti@xxxxxxxxxxxxxx