[Lugge] Re: linux kiosk

  • From: Daniele Venzano <venza@xxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 25 Jul 2002 12:42:12 +0200

On Thu, Jul 25, 2002 at 12:09:00PM +0200, Giorgio Andreoletti wrote:

> purtroppo si ....la mia idea era quella di uno scriptino in python che
> genera 1000 utenti, e mi stampa 1000 cartoncini; ogni volta che ti logghi
> il sistema ti cambiala password, e scaduto il tuo tempo il sistema cancella
> l'utente e tutti i suoi files; ogni mese genero nuovi utenti, e si
> ricomincia... in questo modo, con un db centralizzato, non dovrei generare
> diversi utenti per ogni kiosko

Ahhhh, a questo non avevo pensato...
Quindi piu' che "ogni mese" e' "ogni volta che finisco i cartoncini",
giusto ?

E invece che ne dici di qualcosa del tipo: ogni volta che un utente
finisce il suo tempo lo butto fuori, cambio la password e stampo un
nuovo cartoncino ?

> che è legato alla singola macchina .....
Puoi avere un utente su ogni macchina (uguale o diverso e' lo stesso)
con password che cambiano ogni volta che ad un cliente scade il tempo.
Puoi avere anche utenti diversi per lunghezze di sessioni diverse (anche
se forse il modo migliore e' un altro).

La password viene inviata in un qualunque modo al computer che stampa i
cartoncini.

> si, è interessante, ma non parla di accesso limitato nel tempo (almeno non
> ad una prima occhiata)
Non ne parla, almeno nella versione che ho letto io un po' di tempo fa.

Ciao.

Daniele Venzano
Web: http://digilander.iol.it/webvenza/
LUGGe: http://www.lugge.net