[Linuxtrent] Re: [meta] problemi con la lista

  • From: "Marco Ciampa" <ciampix@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 10 Aug 2006 09:37:34 +0200

On Tue, Aug 08, 2006 at 04:10:41PM +0200, Andrea Rossato wrote:

> io credo proprio di si: entrambe hanno lo scopo di impedire utilizzi
> delle risorse informatiche, ritenuti da taluno incompatibili con i
> propri interessi, mediante il ricorso al fai da te.
> può piacere, ad alcuni piace, o può non piacere.
> io sono un giurista, e considero l'autotutela una forma di barbarie.
> sempre.

Appunto e, se vogliamo, le soluzioni basate su principio (ingenuo?) di
autoselezione di mercato operato dall'utente (tipo non compero CD con
protezione perché col mio vecchio lettore o il PC non li legge...) suggerito
da Flavio (che stimo e rispetto anche se non sono, del tutto, daccordo
con lui) è una forma di autotutela.

Tra l'altro ditemi di un boicottaggio fatto dagli utenti che abbia mai
funzionato (Cocacola, Nike, Bayer, Nestlè, ecc.). Se ce n'è uno è per
confermare la regola...

Non dico che non sia giusto farlo e stimo appunto i duri e puri che, come
Flavio, riescono a farlo. Anche io (per l'appunto con i CD della Emy) lo
faccio ma mi accorgo dalla faccia che fa il commesso che sono quasi l'unico
a farlo, ed essendo uno dei pochi, sono perfettamente cosciente che non
serve a nulla.
E non ditemi la famosa frase: "...ma se tutti si comportassero bene e non
facessero i pirati..." perché rispondo con la altrettanto famosa frase usata
da Flavio: " ma se mio nonno avesse le ruote...".

Scusate il parziale Off-Thread, come vedete le cose sono collegate ;-)

--

Marco Ciampa